Domande Frequenti

La nostra FAQ

Quali sono i requisiti generali per poter noleggiare un'auto?

Per poter noleggiare un'auto da FMN Rent A Car, dovete possedere i seguenti requisiti: l'età minima accettata è di 21 anni e dovete possedere il patente di guida categoria B da almeno 1 anno.

Quali sono i documenti necessari per la firma del contratto?

Alla firma del contratto avete bisogno di un atto d'identità (carta d'identità oppure passaporto) e della patente di guida.

Quali sono le fasi di un noleggio?

A. Prenotazione

  1. Inviate la richiesta attraverso il modulo on-line, e-mail oppure telefono. Nella richiesta dovete indicare il tipo dell'autoturismo, il periodo di noleggio, il luogo di consegna/ricezione e il nome del cliente.
  2. Un rappresentante di FMN Rent A Car prenota e trasmette una prenotazione provvisoria che impedisce l'auto di essere noleggiata da qualcun altro per il periodo richiesto.
  3. Se siete d'accordo con la nostra offerta, dovete confermarla entro 48 ore. Adesso avete una prenotazione definitiva.

B. Noleggio

  1. L'auto si consegna pulita e con la verifica tecnica eseguita alla data, ora e nel luogo determinati nella prenotazione. Alla consegna si firma il contratto di noleggio, si compila il modulo di consegna dell'auto e si fa il pagamento.
  2. Noleggio vero e proprio. Se qualsiasi problema accade, potete chiamarci a qualsiasi ora, stiamo alla vostra disposizione 24h/24.
  3. L'auto si restituisce alla data, ora e nel luogo stabiliti. La fine del noleggio è registrata nel modulo di consegna, si restituisce la garanzia e si rilascia la fattura, se richiesta.

Quante persone possono guidare l'auto noleggiata? Si percepiscono degli oneri addizionali?

L'auto noleggiata può essere guidata dal titolare del contratto e da altri guidatori addizionali indicati nel contratto. 

Come procedere per ricevere/consegnare l'auto noleggiata all'aeroporto?

Un agente FMN Rent A Car vi accoglierà all'aeroporto con un cartello sul quale sarà iscritto il vostro nome. Se volete, potete firmare il contratto all'aeroporto ed entrare subito nel possesso dell'auto. Se esso è il vostro primo noleggio, dovete portare con voi fotocopie dell'atto d'identità e della patente di guida.

Come procedere per prolungare il termine del noleggio?

Per la prolunga del termine di noleggio dovete contattare i nostri rappresentanti almeno 24 ore prima dalla data di scadenza del contratto. Se l'auto è disponibile, si compila un atto addizionale di prolunga e si fa il pagamento per il nuovo periodo di noleggio.

Che devo fare in caso d'incidente stradale oppure se l'auto ha un difetto meccanico?

Per l'intera durata del noleggio, i rappresentanti FMN Rent A Car stanno alla vostra disposizione.

Il primo passo e di contattarci subito. Trovate i nostri datti di contatto nel contratto di noleggio d'auto. I rappresentanti FMN Rent A Car vi assicureranno l'assistenza necessaria.

In caso di difetto tecnico godete d'assistenza stradale Non-Stop, auto di cambio nel caso in cui il difetto non può essere rimediato subito.

In caso d'incidente: in conformità alla legislazione in vigore, dovete ricorrere alla polizia in relazione ad ogni incidente che coinvolge danni all'auto e/o a persone. Dopo la comunicazione dell'accaduto incidente, dovete ottenere il verbale firmato e l'autorizzazione di riparazione dalla polizia. Otterrete inoltre tutte le informazioni d'identificazione dei terzi coinvolti nell'incidente in causa.